Un fine settimana all’insegna di esperienze all’aria aperta, alla scoperta di luoghi unici e suggestivi. Due appuntamenti, delle vere e proprie novità per 165m Servizi Turistici, per visitare il borgo di Labro, le Gole del Nera e l’abbazia di San Cassiano.
Grazie alla partnership con l’Associazione il Castello di Labro, sabato 12 giugno sarà possibile conoscere il piccolo borgo laziale e il meraviglioso Castello Nobili Vitelleschi.
è “ ”. . .
Si passerà poi all’antica dimora dei Nobili Vitelleschi: grazie alla guida di una dei discendenti della famiglia, sarà possibile attraversale le sale del castello andando a ricostruire una storia avvincente tutta da scoprire.
Il 13 giugno ci si sposterà verso Narni, con un suggestivo trekking lungo le Gole del Nera fino ad arrivare all’Abbazia di San Cassiano, dove si svolgerà un’inedita visita guidata per riscoprire le bellezze dei luoghi. L’abbazia benedettina, fortificata e protetta da mura merlate, è costituita dalla chiesa sormontata dal campanile con la cuspide a forma di piramide quadrangolare e da un complesso di edifici un tempo ad uso dei monaci. Le sue vicende ancora molto dibattute e la sua spettacolare bellezza appassionano tuttora studiosi e visitatori, richiamati dal suo fascino secolare.
Per info e prenotazioni: [email protected], + 39 345 6983825, anche whatsapp.