Dopo il sold out della scorsa settimana per il concerto di apertura della 27esima stagione concertistica dell’associazione Araba Fenice, sabato 4 novembre alle ore 17.30 si svolgerà un nuovo appuntamento a Guardea dal titolo “Classic-All”.
Sarà sempre la sala consiliare a fare da cornice ai due musicisti Domenico Masiello al violino e Sofia Proietti al pianoforte che faranno vivere la magia delle musiche di Brahms, Bazzini, Sarasate, White e soprattutto i celebri Tangos di Astor Piazzolla.
Un programma a tutto tondo, vario, appassionante e divertente, dalla fantasia su “La Traviata” di Verdi riscritta da Bazzini, al virtuoso Scherzo in do min di Brahms, a Les Adieux Op.9 di Pablo de Sarasate, fino al travolgente, malinconico e celebre finale con l’oblivion e l’Adios Nonino di Astor Piazzolla.
Sofia Proietti ha dimostrato presto talento musicale, vincendo primi premi in concorsi nazionali e internazionali in diverse città italiane, tra cui Roma, Ciampino, Spoleto e altre.
Ha seguito masterclass internazionali di interpretazione pianistica con il Maestro Aquiles Delle Vigne in diverse città, tra cui a Salisburgo presso il Mozarteum (dove ha suonato presso la prestigiosa Wiener Saal).
Ha seguito lezioni anche con Kostantin Bogino, Jerome Rose, Andrea Lucchesini, Carlo Palese, Igor Roma, Pasquale Iannone e Massimiliano Ferrati.
Domenico Masiello, talentuoso violinista è nato nel 1990 in Basilicata. Ha iniziato lo studio del violino all’età di cinque anni con la professoressa Nicolina Metaraku e si è diplomato a 17 anni con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio Duni di Matera sotto la guida del Maestro Carmelo Andriani.
È stato allievo della rinomata violinista Maryse Regard e membro dell’orchestra giovanile di Uto Ughi.