Sono state consegnate oggi pomeriggio nelle mani della presidente della giunta regionale Donatella Tesei a Palazzo Donini a Perugia le oltre 17 mila firme raccolte dal Centro Coordinamento Ternana Club per chiedere l’approvazione da parte della giunta regionale dei progetti per la realizzazione di una clinica privata , convenzionata, a Terni e del nuovo stadio di calcio della Ternana. Progetti presentati da Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, che il 12 aprile sarà ricevuto proprio dalla presidente della giunta regionale.
“Noi ternani – è stato detto alla presidente Tesei – riteniamo questo progetto una opportunità irripetibile per la nostra città e per la regione tutta; potrebbe essere il viatico per operazioni simili in varie realtà regionali, a partire da Perugia il cui stadio ha problemi anche più grandi del nostro.
Non sarebbe, su questi presupposti, utopia, immaginare tra qualche anno il derby dell’Umbria giocato nei due capoluoghi per la prima volta in serie A. Trovare il modo e le soluzioni spetta all’esecutivo, cercando magari punti di equilibrio e mediazione con il proponente, ma per quanto ci riguarda non accetteremo dinieghi sulla base di difficoltà o interpretazioni procedurali”.