Intensa attività di prevenzione e contrasto del crimine diffuso svolta dalla Polizia con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.
Gli equipaggi della Squadra Volante hanno rintracciato in una sala slot presso la Stazione Ferroviaria due nigeriani di 28 e 32 anni, domiciliati a Roma, uno dei quali aveva il permesso di soggiorno per motivi umanitari scaduto da oltre un anno e l’altro aveva avuto il diniego alla protezione internazionale. Nei loro confronti l’Ufficio Immigrazione ha emesso i decreti di espulsione dal territorio nazionale.
La Volante ha anche denunciato per danneggiamento aggravato una dominicana di 37 anni residente in Spagna che ha rovinato l’auto dell’ex fidanzato parcheggiata davanti al Cinema Multiplex di via Bramante. Nella foga di lesionare l’auto e fuggire la donna non si è accorta di aver perso il cellulare che ha consentito agli agenti di rintracciarla e denunciarla.
Squadra Mobile e Squadra Amministrativa, nel corso di un controllo congiunto ad un locale di intrattenimento, ha rintracciato due pregiudicati albanesi di 31 e 33 anni già espulsi e accompagnati coattivamente in Albania. Rientrati clandestinamente in Italia, uno era stato arrestato ed espulso pertanto è stato denunciato mentre l’altro è stato arrestato per il reingresso illegale sul territorio nazionale nonché per detenzione di cocaina e documenti falsi.
Personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza ad un romeno di 33 anni che è stato prelevato direttamente presso il carcere di Sabbione. L’uomo è indagato dalla Squadra Mobile per il furto di cellulari all’Apple Store di Terni.
Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, insieme a quelle della Squadra Volante, hanno controllato 223 persone, 78 veicoli e 9 esercizi pubblici.