Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati che l’Arma porta avanti costantemente, in occasione della festività del 1° maggio, è stata incrementata la presenza dei militari in tutto il territorio amerino per garantire la sicurezza nei luoghi di ritrovo e contrastare quei fenomeni di degrado e turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica.
I Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio procedendo, solo nella notte festiva, all’identificazione di 24 persone e al controllo di 16 veicoli nonché di due esercizi pubblici.
Nel corso dell’attività, un 31enne residente a San Gemini, controllato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM alla guida di un’autovettura nel Comune di Montecastrilli, mostrandosi particolarmente nervoso e timoroso, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e trovato in possesso di 2 spinelli ed un involucro di cellophane contenente poco più di un grammo di hashish, occultati sotto al sedile. La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di rinvenire ulteriori 46 grammi di hashish, un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
La sostanza stupefacente e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato deferito alla procura della Repubblica di Terni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Complessivamente, in questi giorni festivi, i Carabinieri amerini hanno deferito per guida in stato di ebbrezza un 57enne trovato alla guida di un’utilitaria con un tasso alcolico pari ad oltre 4 volte i limiti di legge; nei suoi confronti i militari della Stazione di Narni hanno proceduto anche al ritiro della patente; per violazione al foglio di via obbligatorio, notificatogli nei giorni scorsi, un 25enne marocchino, già denunciato per il danneggiamento dell’ascensore di Sant’Agostino, rintracciato nella tarda serata del 30 nel centro di Narni dal personale della locale Stazione.
Infine è stato segnalato in qualità di assuntore un 33enne trovato in possesso di una dose di poco più di un grammo di cocaina; nei suoi confronti i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida.