Domani pomeriggio, mercoledì, ore 15, il Paladivittorio ospiterà la partita di andata della fase finale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Il CLT, in rappresentanza dell’Umbria, ospiterà il Real balduina che nel proprio campionato occupa la 2^ piazza in classifica come il CLT che, però, deve recuperare una partita.
La gara di ritorno si giocherà il 22 febbraio al palaOlgiata di Roma. La squadra vincitrice sarà ammessa alla final eight che si svolgerà ad aprile e la vincitrice di questa finale ad otto oltre a vincere la Coppa Italia acquisirà il diritto di disputare il prossimo campionato di serie A.
In bocca al lupo alle ragazze ternane ed al tecnico Ugolini che esprime di seguito il proprio parere sulle difficoltà del match contro le ragazze laziali.
“Sarà un impegno sicuramente probante, andiamo a giocare contro una squadra molto esperta e con tante giocatrici che, negli anni passati, militavano nella serie A femminile. Questo non ci spaventa anzi, deve essere uno stimolo per noi. Sarà un test per capire quanto possiamo essere competitivi fuori dal campionato regionale: conosco la mia squadra e so che se la giocherà ad armi pari cercando di proporre un buon gioco fatto di ampiezza e profondità così come facciamo da inizio anno.
Abbiamo tanti elementi di livello e tante giovani dal futuro radioso. La partita la può decidere chiunque ma sarà un elemento di certo fondamentale la coesione e la forza del gruppo. Certe gare le vinci solo se ne senti intimamente il bisogno altrimenti i proclami rimangono tali.
Per me e per le ragazze – prosegue Ugolini – è di certo un grande orgoglio poter difendere oltre ai colori del CLT quelli della nostra città e della nostra regione, ce la metteremo tutta per accedere alle final eight che rappresentano, probabilmente, il massimo traguardo raggiungibile nella nostra categoria. Di sicuro il CLT con l’impegno che sta profondendo da anni nello sport merita un palcoscenico così importante. Spero che i tanti appassionati di sport ci diano una mano sostenendoci dagli spalti del Pala Dì Vittorio, indubbiamente il pubblico di casa potrebbe darci una mano a trovare quel pizzico di forze in più che potrebbero far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte ”.
E come dargli torto! Il pubblico può davvero dare una grossa mano alle ragazze in gialloblù in una partita che si preannuncia difficile, delicata per la forza delle avversarie.