Vince l’Olympia Thyrus il primo incontro ufficiale stagionale tra le due ternane e lo fa con il punteggio di 2-1.
Durante il primo tempo, contraddistinto da ritmi intensi e frequenti capovolgimenti di fronte, l’Olympia cerca di imporre il proprio gioco ma paradossalmente è il Campitello creare le migliori occasioni da goal, dapprima con Federici che centra un palo e, successivamente, con Dormi che non concretizza una situazione favorevole sugli sviluppi di un corner.
Una volta scampato il pericolo l’Olympia intensifica ulteriormente il proprio predominio territoriale, ma senza impensierire l’ordinata difesa a tre avversaria.
In avvio di ripresa Fabris sblocca il risultato con una splendida punizione dalla lunga distanza con il pallone che si infila sotto l’incrocio. Padroni di casa in apparente controllo del match, ma Cardinelli (classe 2001) sigla il momentaneo pareggio rossoblù. Nell’ultimo terzo di gara si rivela fondamentale l’ingresso in campo di Gesuele, che mette in grande difficoltà la retroguardia del Campitello e si vede negare il gol da un tempestivo intervento in scivolata di Petacchiola all’altezza del dischetto di rigore.
La partita viene decisa al 40’da Cubaj, che riporta in vantaggio l’Olympia con un destro a fil di palo (con leggera deviazione di Federici), anche se quasi allo scadere il Campitello sfiora il 2-2 con la traversa colpita da Minocchi. Alla fine è festa grande in casa Olympia per il successo ottenuto nel primo match ufficiale della nuova stagione, un successo che regala fiducia e autostima in ottica campionato. Nel Campitello le note positive sono rappresentate da grinta e compattezza, mentre sul piano del gioco esistono ancora notevoli margini di miglioramento.
Francesco Claudili