La Futsal Ternana si è aggiudicato il match di andata della semifinale di Coppa Italia contro Grifoni con il punteggio di 3-1 che va stretto alla squadra rossoverde che, però, ha sciupato troppe occasioni a tu per tu con il portiere ospite, Carbonari che, però, è stato protagonista di almeno tre parate miracolo.
La squadra di Pellegrini ha dominato il match anche se è apparsa più lenta rispetto ad altre occasioni ma raramente ha concesso agli ospiti di rendersi pericolosi dalle parti di Fagotti.
Due gol nel primo tempo con Capotosti e Giardini e, poi, in apertura di ripresa la rete di Paolucci.
Sul 3-0 controllo assoluto del match ma con troppe occasioni sciupate e a poco dal termine arrivava il gol di Fiordiponti, bravo anche nella finalizzazione, che riapriva la possibilità per gli ospiti di giocarsi la qualificazione al ritorno.
La Ternana, però, ha dalla sua due risultati su tre e una differenza reti sufficiente per giocarsi la qualificazione senza patemi d’animo.
IL TABELLINO
FUTSAL TERNANA-GRIFONI 3-1 ( 2-0 pt )
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), E.Giardini, Trapasso, Paolucci. A disp.: Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Cozzolino, Florio, Costantini, Coppari, Gubbiotti. All.: Federico Pellegrini
Grifoni: Carbonari, Marchesini, Fiordiponti, Angelucci (cap.), El Mouloudi. A disp.: Castrica, Menghini, Mazzocchi, Mariotti, Becchetti, Gasparrini, Tacchilei, Bolli. All.: Stefano Picchietti
Marcatori: Capotosti, Eddy Giardini, Paolucci,(F.Ternana), Fiordiponti ( Grifoni )
Arbitri: Lorenzo Rocchi della sezione di Foligno e Admir Ujkaj della sezione di Foligno.
Ammoniti: Eddy Giardini (F.Ternana), Davide Mariotti (Grifoni)