5 nuovi contagi a San Gemini. A darne notizia è il sindaco Luciano Clementella con un post sulla pagina Facebook del Comune.
“Oggi abbiamo purtroppo ricevuto la notifica di nuovi casi di contagi da Covid-19. Si tratta di un’altra insegnante della scuola primaria e di n. 2 alunni della stessa classe. Inoltre risultano contagiati anche n.2 concittadini. Si rinnova l’invito a rispettare tutte le norme comportamentali. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. Auguri di pronta guarigione.”
Il sindaco Clementella ha disposto ulteriori disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus: l’obbligo dell’uso delle protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto in particolar modo in tutti i parchi pubblici o aperti all’uso pubblico, lungo tutte le strade e le piazze ricadenti all’interno dei centri abitati (formalmente delimitati) del capoluogo e delle frazioni; in tutto il territorio comunale la chiusura alle ore 23 di tutte le attività di esercizi pubblici, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra – alberghiere comprese tutte le attività commerciali; l’annullamento immediato e protratto fino al 31 ottobre di tutti gli eventi con presenza di pubblico programmati e non. La Polizia Locale e le altre Forze dell’Ordine sono incaricati della regolare esecuzione dell’Ordinanza e del suo rispetto.