Grazie ad un’importante dotazione dell’azienda Geotek Center Srl, fornitrice di sistemi di sicurezza, si potenziano le scorte, nel distretto di Narni – Amelia dell’Azienda Usl Umbria 2, dei dispositivi di protezione individuale per operatori sanitari e di assistenza nonché per gli ospiti delle sei residenze protette del territorio.
Al Centro di Salute di via Tuderte a Narni Scalo e nella sede del distretto in piazza Augusto Vera ad Amelia è già disponibile un importante stock di mascherine chirurgiche per ogni struttura.
Il materiale messo a disposizione dalla Geotek Center è stato a sua volta donato da un’azienda cinese con cui collabora.
Il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino e il direttore del distretto sociosanitario di Narni e Amelia Giorgio Sensini rivolgono un sentito ringraziamento all’azienda ternana che, con questo gesto concreto di solidarietà, ha permesso di rafforzare le misure di sicurezza in questa fase di criticità.
Una nota di plauso anche al dottor Diego Gentileschi, medico di continuità assistenziale, che si è adoperato fattivamente per il raggiungimento di questo obiettivo.
E’ sempre fondamentale rinnovare l’appello alla popolazione di stare in casa – sottolinea l’Azienda Usl Umbria 2 – e seguire con rigore e massima attenzione le misure e le indicazioni per il contenimento della diffusione del virus. Si raccomanda quindi, in caso di necessità, di contattare telefonicamente il proprio medico di medicina generale, i medici del servizio di continuità assistenziale o il numero verde regionale 800.63.63.63.