Per i bambini e ragazzi fino a 14 anni del Comune di Stroncone, largo alla creatività in tempo di Covid.
Su iniziativa dell’Assessorato alla Scuola e alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Ente Agosto Stronconese, parte il Concorso “Amo il mio paese. Quando il Covid-19 non ci farà più paura, la prima cosa che farò sarà…”.
“Il progetto ha come obiettivo quello di allietare le giornate dei nostri bambini e ragazzi – spiega l’assessore comunale Annalisa Spezzi – dando libero sfogo alla creatività in un momento così complesso per tutti noi, nella considerazione che ci sono proprio loro tra i più penalizzati dall’attuale situazione. L’obiettivo è anche quello di proiettare l’immaginazione dei più piccoli verso il futuro, verso la ripresa della nostra quotidianità, verso tutte le cose belle che ci attendono dopo questa difficile prova. E a questo futuro non può che fare da sfondo l’amore per il nostro paese, il nostro territorio, le nostre radici. Per dare libero sfogo a questi sentimenti – conclude Spezzi – abbiamo scelto la tecnica del disegno, che i piccoli artisti potranno realizzare con l’aiuto dei loro genitori, dando magari un obiettivo nuovo alla routine di queste giornate”.
I disegni che i piccoli artisti realizzeranno verranno caricati il 1° maggio sulla pagina Facebook “Agosto Stronconese/Pagina Ufficiale”, dove tutti gli utenti di Facebook potranno lasciare un ‘like’ che contribuirà a decretare i 3 vincitori del concorso, al termine del quale a tutti i partecipanti verrà inviato un attestato digitale di partecipazione, mentre i primi tre classificati riceveranno libri ed altri simbolici premi.
Il termine per l’invio dei lavori, alla email [email protected], è il 30 aprile e ci sarà tempo fino al 10 maggio per votare gli elaborati.
Per il regolamento completo è possibile consultare il sito www.comune.stroncone.tr.it.