Sono aperte da oggi sabato 5 giugno, in Umbria, le preadesioni alla vaccinazione per gli studenti che dovranno affrontare l’esame di maturità. Per aderire all’iniziativa gli interessati dovranno compilare il modulo online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeVQFtrcxGi4B0RwzyIHAmN4R72iRVnWt-PRMCbxMssmS_VSw/viewform e successivamente riceveranno la notifica sms con le indicazioni dettagliate sull’appuntamento. I maturandi verranno vaccinati mercoledì 9 e giovedì 10 giugno nei punti vaccinali distribuiti sul territorio regionale.
Contestualmente prosegue la vaccinazione per le categorie previste dal piano, in particolare tutti i cittadini cinquantenni, sessantenni e settantenni che hanno già aderito riceveranno la notifica sms con luogo, giorno e ora dell’appuntamento, entro domenica 13 giugno. A tutti coloro che hanno ricevuto la notifica della prenotazione si raccomanda di controllare entrambe le date di appuntamento. Nel caso in cui una delle due non fosse consona con i propri impegni – riferisce la Regione – si invita a procedere con la cancellazione del primo appuntamento collegandosi al sito https://cup.regione.umbria.it/cup/annullamento.xhtml. In alternativa è possibile telefonare al numero 0744 366600 e seguire la procedura vocale. Successivamente alla cancellazione, a distanza di 7-10 giorni, si riceverà automaticamente un nuovo appuntamento.
Tutte le informazioni dettagliate su adesioni, prenotazioni e cancellazioni sono disponibili al link https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/tutte-informazioni-vaccinazione-covid-19-umbria.