Sale la preoccupazione, tra i famigliari e in Forza Italia, per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, come si sa, ricoverato da questa notte al San Raffaele di Milano. A Berlusconi è stata riscontrata una polmonite bilaterale in stato precoce.
“Il Ricovero di Silvio Berlusconi è stato ritenuto necessario perché il soggetto è a rischio per l’ età e le patologie precedenti, ma siamo in regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante”. Questo il commento pomeridiano del professor Alberto Zangrillo, suo medico di fiducia,primario al San Raffaele, che poi ha aggiunto “l’umore di Silvio Berlusconi non è dei migliori e nemmeno il mio, si impone l’assoluta cautela”.
Professor Zangrillo che è finito nel mirino di alcuni Forzisti “perché il professor appartiene al club di coloro che minimizzano i rischi legati al virus. Con il sospetto che questo atteggiamento possa aver determinato un abbassamento delle barriere”. La stessa Marina Berlusconi non avrebbe celato una certa irritazione dopo che, per tutto il lockdown, aveva ospitato suo padre nella sua residenza in Provenza, assicurandosi che avesse il minor numero di contatti possibile. Quando invece è di qualche giorno fa la foto che ritrae suo padre, in Sardegna, con Flavio Briatore.