Il Comune di Arrone si è subito attivato per affrontare l’emergenza Covid -19 sul versante sanitario ma, ha anche pensano al supporto psicologico alla popolazione.
“In particolare – sottolinea il sindaco Fabio Di Gioia – vogliamo essere vicini soprattutto agli anziani soli che più di altri sono colpiti dalla paura e allo stress. Abbiamo subito attivato un servizio gratuito di supporto psicologico su come affrontare questa situazione di emergenza, un modo per condividere le proprie emozioni al fine di ridurre la sensazione di isolamento, traendo beneficio dal confronto. Lo abbiamo fatto trovando immediata disponibilità nell’APS Pandora della dottoressa Marisol Flores e negli psicologi dell’associazione RelAzion’Arti della dottoressa Erica Venturi. In realtà abbiamo calibrato su questa situazione emergenziale il proseguo del progetto QIP “Raccontami la tua storia” che da due anni stiamo portando avanti con successo.
Il servizio di ascolto è rivolto a tutti gli anziani del Comune di Arrone che per poter parlare con lo psicologo devono chiamare il numero 347 0325693 tutti i venerdì dalle ore 15 alle 17.