Il quinto deceduto in Umbria a causa del Coronavirus è di Montecchio. A darne notizia è il sindaco Federico Gori con un video sul suo profilo Facebook.
La vittima è una ultra 80enne che al rientro dalle Marche, dove si era recata per motivi sanitari, ha accusato un po’ di febbre e tosse. È deceduta prima di ricevere l’esito del tampone che poi è risultato positivo.
“Il mio abbraccio più grande, ha detto il sindaco, in questo momento va alla famiglia. Insieme alla Ausl stiamo cercando di capire quali sono state le frequentazioni, quali persone ora debbono essere attenzionate, ma sembra di capire che queste sono ben consce che spetta a loro osservare la massima cautela per tutelare loro stessi e le persone che gli orbitano intorno. Cerchiamo di sacrificarci un po’ di più, conclude Federico Gori, chi può resti a casa e vedrete che andrà tutto bene”.
La Usl Umbria 2 fa sapere che dopo un’attenta indagine epidemiologica sono stati ricostruiti i contatti stretti. La signora viveva in casa con due persone che la assistevano e che, nella giornata di domani, effettueranno un tampone naso-faringeo per escludere il contagio.