“Sale a 12 in Umbria il numero delle persone positive all’infezione da Coronavirus”: lo comunica l’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, informando che stamani sono stati riscontrati 3 nuovi casi di positività al virus.
“I pazienti sono in buone condizioni e al momento sono in osservazione nelle loro abitazioni – dice Coletto – Nel complesso la gestione dei pazienti in Umbria per i sanitari e le istituzioni non è affannosa e la situazione è, nei limiti del possibile, abbastanza tranquilla. Una persona è in terapia intensiva, 2 sono in isolamento presso i reparti di malattie infettive degli ospedali di Perugia e Terni, altre 133 persone sono a casa in isolamento fiduciario.
Uno dei pazienti risultati positivi al coronavirus è di Terni ed è in isolamento.
Un altro caso a Baschi. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Damiano Bernardini:”Il paziente si trovava già in isolamento volontario prima della comparsa dei sintomi, avendo transitato in una zona rischio.
Sono stati individuati i contatti che il soggetto ha avuto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente in isolamento volontario. Questo permette una gestione in sicurezza del caso che non presenta complicanze.
La situazione è monitorata continuamente in stretta collaborazione con i servizi sanitari.”