Dopo la consegna di 2mila mascherine chirurgiche e 90 tute protettive tra il presidio ospedaliero di Amelia, il distretto e la postazione 118, l’associazione “Salvadanaio della salute” ha donato quattro termo scanner. Sono stati consegnati alla dottoressa Lucia Bussotti, del distretto di Amelia, al coordinatore infermieristico del reparto di medicina dell’ospedale di Amelia Antimo Giuliani e al responsabile della direzione medica del presidio ospedaliero di Narni-Amelia Sergio Guido che l’ha messo a disposizione dei volontari del gruppo Cisom, che si occupa del pre-triage per chi accede all’ospedale di Amelia.
“Ciò è stato possibile, spiegano i rappresentanti dell’associazione, grazie alla generosità delle persone dell’amerino e alla donazione della famiglia di Simone Corvi”.
Dal Salvadanaio della salute, nata ad Amelia nel 2004 per volontà di 15 associazioni amerine impegnate a dare un contributo attivo alla città soprattutto per potenziare i servizi di prevenzione e cura, un “sentito grazie a tutte le associazioni e ai privati cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi promossa in piena emergenza covid”.
A breve la consegna delle mascherine Ffp2.