Ater Umbria partecipa alle spese per la sanificazione degli immobili in autogestione. L’obiettivo è quello di limitare la ricaduta economica sull’inquilinato a causa dell’acuirsi delle difficoltà connesse al Coronavirus. Per questo ha pubblicato un avviso “Per la concessione di contributi al fine di agevolare le autogestioni Ater per la sanificazione degli spazi comuni degli immobili in relazione all’emergenza epidemiologica Covid-19” che è consultabile al link http://www.ater.umbria.it/index.php/home/ater/bandi-e-aste/bandi-pubblici.html o accedendo al sito di Ater Umbria www.ater.umbria.it.
“Tale decisione è stata presa in accordo con i membri del Cda, ha commentato il nuovo Presidente di Ater Umbria Emiliano Napoletti, perché è importante sostenere le spese di sanificazione che sono di fatto destinate alla tutela della salute pubblica. Abbiamo voluto perciò sostenere l’inquilinato che in questo contesto storico sta subendo i contraccolpi della crisi”.
Da sottolineare che le misure di sostegno da parte dell’Azienda, previste nell’Avviso, sono a carattere temporaneo e sono riconosciute in base al possesso di specifici requisiti da parte delle Autogestioni Ater del territorio regionale richiedenti il contributo come specificato nel bando.