Tutti gli abitanti di Avigliano Umbro sono stati equipaggiati con mascherine protettive e a contribuire al loro acquisto è stato anche Mogol.
“Lo ringrazio – dice il sindaco Luciano Conti – perché si è volontariamente reso disponibile a finanziarie l’approvvigionamento di dispositivi di protezione. Allo stesso modo tengo a sottolineare il profondo apprezzamento verso il nostro concittadino Rodolfo Tolomei, medico di famiglia in pensione, che come Mogol ha voluto contribuire all’acquisto”.
Il sindaco ha quindi lanciato un appello a tutti i cittadini affinché indossino le mascherine quando escono di casa per fare spesa o per le occasioni consentite dai Dpcm governativi.
“Invito anche le persone non residenti nel nostro comune – ha aggiunto – che, per motivi validi, hanno tutto il diritto di recarsi ad Avigliano e sono sicuramente ben accette”.
Sul versante sanitario Conti sottolinea che la situazione è per il momento sotto controllo.
“Questo però – evidenzia – non ci autorizza ad abbassare la guardia, anzi adesso più che mai dobbiamo continuare a fare sacrifici, a restare in casa e ad uscire solo per esigenze importanti. Non facciamoci tentare dalle belle giornate di primavera”.