Diventa on line anche l’open day del corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni. Lo annunciano Università e Comune rendendo noto che il primo appuntamento è giovedì 14 ottobre dalle ore 18 alle 19.30 iscrivendosi su https://www.unipg.it/orientamento/orientamento-virtuale/open-day-virtuali. Il corso è presente anche sulla pagina web universitaria “Click Orienta” dove è possibile visualizzare una video-presentazione del corso su https://www.clickorientaunipg.it/area-umanistica/dipartimento-di-filosofia-scienze-sociali-umane-formazione/.
C’è anche la brochure in formato pdf, scaricabile da https://www.unipg.it/didattica/offerta-formativa/offerta-formativa-2019-20?idcorso=284&annoregolamento=2019.
“L’epidemia da covid-19 ci impone nuove modalità di approccio e relazione con gli studenti, ma non inficia affatto – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli – la funzionalità del corso universitario. Scienze per l’investigazione e la sicurezza rimane un pilastro della formazione universitaria in Umbria e un attrattore eccezionale per Narni sia dal punto di vista scientifico che didattico e culturale. Dobbiamo rimodulare l’operatività utilizzando tutte le opportunità che offre la rete e che, se ben interpretate, diventeranno una risorsa fondamentale anche per il futuro”.