Tutti i membri della Giunta comunale di Amelia sono in isolamento, come disposto dalla Usl Umbria 2, in seguito alla riscontrata positività al Covid-19 di un assessore. Lo ha comunicato il sindaco Laura Pernazza con un post sul suo profilo Facebook.
“In data odierna ci è stato comunicato che un membro della Giunta risulta positivo al Covid-19. Tutta la Giunta risulta pertanto in isolamento. Gli uffici comunali sono stati sottoposti a sanificazione.”
Con un altro post il sindaco Pernazza invita i cittadini ad essere rispettosi delle nuove regole restrittive e annuncia la riattivazione del Centro Operativo Comunale.
“Oggi si registrano 407 nuovi contagi e 196 ricoveri a livello regionale. Tutti i cittadini devono essere consapevoli della criticità che stiamo attraversando e della difficoltà che hanno i servizi sanitari nel gestire questa mole di dati. Ognuno deve fare la propria parte, i cittadini e le aziende devono essere assolutamente rispettosi delle nuove regole restrittive, ne va della salute di tutti.
Per questo e’ stata disposta la riattivazione del Centro Operativo Comunale (COC) da oggi fino a cessata esigenza al fine di assicurare il coordinamento dei servizi di prevenzione e assistenza alla popolazione e alla gestione delle criticità.
Il Coc sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 14 TEL 0744/976250 e il Sabato e la Domenica sempre dalle 8 alle14 338/7858586 per emergenze. Per comunicazioni si potrà utilizzare la mail [email protected]”