Seconda sessione di prove ufficiali della Corsa all’Anello che si terrà il 5 settembre al Campo de li Giochi. I cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, come per la prima sessione, hanno avuto a disposizione 6 prove da 5 minuti a terziere. Solo Santa Maria ne ha effettuate 7 con il benestare delle altre due scuderie.
Le prove sono state regolari e le scuderie, come hanno sottolineato i responsabili della segreteria tecnica dell’Associazione Corsa all’Anello Filippo Miliacca e Giovanni Cipiccia, “hanno cercato gli giusti equilibri dei binomi cavallo – cavalieri in vista della giostra equestre del 5 settembre”. Presente al Campo de li Giochi, il presidente regionale della Fitetrec Roberto Bellini.
Il primo terziere a scendere in campo è stato Mezule con i cavalieri titolari Ernesto Wilmi Santirosi, Tommaso Finestra e Mirko Concetti e la riserva Cristiano Liti. Ha provato anche Lorenzo Proietti. I fantini hanno girato su Scoiattolina, Air County e Bridge Ares e Eagle Fly.
Subito dopo è stata la volta di Fraporta con i cavalieri titolari Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi. I fantini hanno montato i cavalli Epesi Frasi, Receptivo e Swiftest.
A chiudere la sessione di prove è stato il terziere Santa Maria con i cavalieri titolari Tommaso Suadoni, Marco Bisonni e Marco Diafaldi. I cavalli sui quali hanno girato i fantini sono Superemma, Monsieur Polly, Spirit of Fall e Gran Corredor.
Con questa prova sono terminate le prove ufficiali. L’Associazione Corsa all’Anello ha dato però alle scuderie dei terzieri la possibilità di effettuare un’ultima prova libera il prossimo 3 settembre alle 17 al Campo de li Giochi. La presenza è a scelta.