A Narni il comune si è attivato per venire incontro alle necessità di coloro che, colpiti dal covid19, non possono uscire di casa e non sanno come procurarsi cibo e farmaci. Il Comune di Narni ha attivato allo scopo due servizi. Il primo è il servizio-spesa.
Attraverso una telefonata o un messaggio WhatsApp ai numeri 339/2923044 – 339/2923039, dal lunedì al venerdì – fa sapere il comune di Narni – è possibile ordinare i beni di prima necessità di cui si ha bisogno; il Comune stesso anticiperà il denaro occorrente e si attiverà per la consegna a domicilio grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Narni. Successivamente, verrà inviato all’indirizzo mail della persona l’IBAN su cui effettuare il rimborso.
Per motivi organizzativi, si chiede di effettuare un ordine a settimana; per liste arrivate prima delle ore 12,00 sarà possibile effettuare la consegna nel pomeriggio dello stesso giorno, altrimenti la consegna passerà al pomeriggio del giorno successivo.
Il secondo servizio è relativo alla consegna dei farmaci.
Anche in questo caso attraverso una telefonata o un messaggio WhatsApp ai numeri 339/2923044 – 339/2923039, dal lunedì al venerdì, è possibile ordinare i farmaci necessari (se mutuabili, si invita a spedire la ricetta alla mail: [email protected]); l’Ente provvederà all’anticipo della spesa e alla consegna a domicilio grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Narni. Successivamente, verrà inviata all’indirizzo mail della persona la fattura elettronica relativa all’acquisto, con l’IBAN su cui effettuare il rimborso.