“Il patron vive con noi questa situazione, era dispiaciuto per il risultato, mi ha dato sostegno.”
E’ abbattuto l’allenatore della Ternana, Fabio Gallo, dopo la sconfitta interna con il Monza che prolunga una situazione di crisi che si protrae dal mese di dicembre. Ultima vittoria con il Teramo (2-1) il 27 dicembre. Poi ci sono state, fra le altre, le sconfitte interne con Fano, Vis Pesaro Triestina e Monza. Un vero disastro.
“E’ una sconfitta che fa male perché il Monza non ha neanche tirato in porta, si può dire. E’ un peccato. La Ternana oggi non ha dato la possibilità al Monza di giocare e il Monza in questo momento è una delle migliori squadre del campionato per qualità di gioco. E’ una sconfitta che fa male ancora di più dopo che la squadra si è espressa in questo modo.”
“Quello che mi sento di dire – ha aggiunto Gallo – è che la squadra, fino a un certo punto la accompagni, la porti, dopo, l’ultimo pezzettino lo devono fare i giocatori.”
Gallo ha anche ammesso di non essere stato soddisfatto dal rendimento dei giocatori che sono subentrati nel corso della partita: “i cambi non mi sono piaciuti – ha detto – sono fatti per incidere sulla partita, se non incidono….e questo lo dico senza la paura di perdere qualcuno. La situazione è grave, chi non ha gli attributi per starci è liberissimo di mettersi da parte.”
Per la cronaca, nel secondo tempo, la Ternana ha fatto entrare: Vantaggiato, Palumbo, Frediani, Boateng e Castiglia.
LA CONFERENZA STAMPA