Si terrà il 7 Marzo, alle ore 19, presso “Vallantica Resort & Spa”, una cena di beneficenza per sostenere il progetto “Movis Movimento e Salute oltre la cura”.
Il progetto è gestito in partnership fra il Dipartimento di Epidemiologia della Fondazione IRCCS dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino Carlo Bo. Ad introdurre le finalità del progetto sarà l’oncologa Rita Emili. Durante la cena, inoltre, interverranno Elena Barbieri e Valentina Natalucci, del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, ed Anna Villarini, docente del Dipartimento di Epidemiologia della Fondazione IRCCS dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
L’iniziativa gastronomica, che si terrà nella struttura di San Gemini, mira a promuovere e favorire la ricerca ed il benessere nell’ambito oncologico. Il ricavato della cena sarà interamente devoluto dall’Associazione Golden Brain per contribuire ad una Borsa di Ricerca per una giovane ricercatrice che avvierà un percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale per pazienti oncologici presso l’Università Degli Studi di Urbino.
Il menù della serata sarà a base di pesce e tutti gli alimenti saranno certificati bio.
Diversi gli chef presenti all’evento, tra i quali gli stellati Gianfranco Pascucci e Tiziano Rossetti.
Durante l’iniziativa solidale ci sarà spazio anche per le giovani promesse del mondo della cucina. Al “Vallantica Resort&Spa” daranno il loro contributo gli studenti, guidati dai docenti dell’Istituto Alberghiero Casagrande di Terni Giovanni Altore, Viviana Altamura e Filomena Clemente e una studentessa dell’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” di Spoleto.
La quota partecipativa è di 65 euro. Per effettuare la prenotazione basta effettuare un bonifico bancario intestato a
Golden Brain / Iban: IT54C062207303000000000105.
Nella causale bisogna indicare nome, cognome, recapito telefonico e il numero di persone per cui si intende prenotare.
Per maggiori informazioni e contatti:
Dott.ssa Rita Emili:
Cell 3394075110
Dott.ssa Silvia Massaccesi
L’Associazione “Golden Brain ETS” nasce dal sogno condiviso di tre amiche che hanno deciso, ognuna per le proprie competenze, di percorrere un sentiero nuovo per la diffusione di buoni stili di vita con uno sguardo ampio e aperto a nuove opportunità di prevenzione e cura che si affianchino alle terapie tradizionali, potenziandone l’effetto e migliorando la qualità della vita soggettiva.