Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare, ha lanciato un appello al generale Roberto Vannacci: “facciamo come Trump”.
« Negli States, Donald Trump – ha spiegato Rizzo – ha battuto i democratici, ma da tempo aveva terremotato gli stessi repubblicani.
Oggi il tema è essere contrari alla mondializzazione, alla globalizzazione selvaggia, alla sostituzione dei diritti sociali coi diritti civili.
Se si fa la stessa cosa in Italia, dove la destra e la sinistra sulle questioni importanti hanno praticamente tutto in comune, le sorprese potrebbero arrivare anche qui».
Il primo appuntamento di questo sodalizio, fino ad oggi soltanto ipotizzato, sarà in Umbria, a Perugia, sabato 9 novembre, al Park Hotel per la presentazione del libro, di Fabio Filomeni, “Morire per la Nato”.
Fabio Filomeni, stretto collaboratore del generale Vannacci, presenterà a sua volta il libro insieme al generale il 23 novembre a Marina di Grosseto, occasione in cui si potrebbe annunciare la nascita di un nuovo movimento politico che Filomeni stesso ha negato: “Vannacci un partito già ce l’ha – ha detto – ed è la Lega”.