Settima tappa della Dakar e il 40 esimo posto per Danilo Petrucci che ha risentito a livello fisico anche degli effetti della caduta alla sesta tappa con tanto di punti al braccio destro.
Per di più Petrux ha subìto una penalizzazione per aver saltato un Way point e dal 30 esimo posto è stato retrocesso al 40 esimo. È stata, comunque, un’altra tappa servita per fare esperienza per un Danilo Petrucci che è diventato uno dei personaggi più seguiti della Dakar.
Lo stesso Petrucci nella sua diretta ha spiegato le difficoltà che ha incontrato nella settima tappa in cui ha commesso, per sua stessa ammissione, tanti errori e in cui anche la moto gli ha creato non pochi problemi. Un Danilo giù di morale anche perché le sue condizioni fisiche sono aggravate anche dalla somministrazione di antibiotici per prevenire infezioni derivanti dalla ferita al gomito riportata, come detto sopra, nella caduta della sesta tappa.
Insomma, nella diretta Instagram si è notato un Petrux un po’ stanco ma ha rassicurato tutti i tifosi alla visione della diretta:
” Domani se starò bene fisicamente andrò all’attacco o e fanno i ciclisti dopo una tappa non andata al meglio “.