Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
L’Umbria passa in fascia in gialla da lunedì 11 gennaio. Questo nonostante un indice di trasmissibilità RT di 1,01.
Può essere inserita in zona gialla perché l’indice inferiore è di 0,95, quindi sotto la soglia dell’1% che fa scattare l’arancione.
Sopra a 1,25, invece si passa in zona rossa.
Ciò consentirà a bar e ristoranti di riaprire fino alle ore 18 mentre dopo le ore 18 sarà consentito l’asporto e le consegne a domicilio.
Riaprono tutti i negozi.
Restano ancora chiuse palestre, sale bingo, cinema, musei, teatri, sale giochi, slot machine posizionate nelle tabaccherie e nei bar, piscine e centri sportivi.
Resta il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 della mattina.











