“Solidarietà umana e personale al sindaco di Terni Di Girolamo, all’assessore Bucari e agli altri coinvolti nell’indagine” è stata espressa dal presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, in apertura della seduta di Consiglio provinciale. “Ho piena fiducia nella magistratura – ha detto il presidente Lattanzi – ed auspico tempi rapidi per tutta la vicenda. Di Leopoldo Di Girolamo ho avuto modo di apprezzare le qualità umane e politiche essendo egli stato anche presidente della Provincia prima di me e mi auguro che lui e gli altri soggetti coinvolti possano dimostrare la loro estraneità ai fatti”.
Sulla questione sono intervenuti anche altri consiglieri di maggioranza. Leonardi Grimani ha ribadito, la sua solidarietà umana a di Girolamo”persona per bene” – ha detto Grimani – il quale ha poi ribadito la sua “completa fiducia nella magistratura e i suo massimo rispetto per i giudici che stanno conducendo le indagini. Nessuno è colpevole – ha ricordato Grimani – fino a sentenza definitiva. Mi auguro solo che si possa ripristinare un clima di maggiore tranquillità tra chi fa politica e chi opera nella comunicazione”.
Anche Federico Novelli ha auspicato che “torni al più presto un clima di civile convivenza fra le forze politiche”.
Sandro Piccinini ha infine dichiarato che “in questa vicenda non si parla di tangenti e di mazzette ma di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Ho piena fiducia nella magistratura – detto Piccinini – e sono convinto dell’estraneità ai fatti di Di Girolamo al quale mi lega una profonda stima e un legame di amicizia”.