https://www.youtube.com/embed/RmUPpbxjkHA, https://www.youtube.com/embed/Slv3TKTZQvE
Me lo avevano detto ma cavolo……
Sveglia presto e subito colazione qui vicino per partire alla volta delle gole di Vintgar, la prima delle due cose che vedrò oggi! Una specie di orrido, un canyon scavato nella montagna dove un fiume scorre impetuoso. Natura allo stato puro e selvaggio.
Da commentare c è poco basta vedere le foto, un posto davvero unico, la durata della visita, circa due ore ma fate con calma perché ne vale veramente la pena, un consiglio: arrivate presto altrimenti la fila per i biglietti è chilometrica.
Torno alla moto, il caldo si comincia a far sentire , saranno almeno 30°, riparto per fare circa 100 km di soli tornanti e curve alpini, anche perché la strada mi porta anche in Austria in un saliscendi continuo, con un asfalto che è un biliardo e per chi va in moto è davvero un paradiso!
La seconda tappa di oggi è Logarska Dolina, una valle che sembra uscita da una fiaba, davvero ti lascia senza parole. Anche qui vi lascio ammirare le foto…Quando arrivi in cima alla strada, puoi parcheggiare e dirigerti a vedere la cascata di circa 90 m, ovvio che non è la Cascata delle marmore.
Comunque un bel posto anche perché c’è un bar veramente appeso dove una signora gentilissima mi offre un caffè alla slovena. Mi siedo fuori e mi godo lo spettacolo panoramico.
Ovviamente il rientro per Bled è la stessa strada che ho fatta all’andata..Altri 100 km. , di curve.
Torno al campeggio: doccia e aperitivo sul lago di Bled.