E’ stravolto e commosso Danilo Pagni, il direttore sportivo della Ternana, quando si presenta per le interviste del dopo partita di Ascoli. Nell’intervista rilasciata a Ivano Mari, inviato di Radio e Tele Galileo, Pagni dedica “a tutti” il capolavoro della salvezza. “A noi, alle nostre famiglie, alla società che non ci ha fatto mai mancare nulla, che non ha mai mollato e che ci ha esortato a non mollare e a quel meraviglioso pubblico che abbiamo riconquistato”.
Pagni lo ha ripetuto più di una volta il suo apprezzamento nei confronti dei tifosi della Ternana: “nel rush finale abbiamo avuto la carica dei 10 mila con la Spal, dei mille oggi, è qualcosa di meraviglioso , siete veramente un popolo speciale – dice ad Ivano Mari”. E si vede che è sincero.
Il direttore sportivo rende omaggio alla coppia di uruguaiani che si appresta a lasciare Terni:”io in genere non sono un buon profeta, recentemente, però , dissi , speriamo che ci saluteranno da vincitori e così è stato”.
Prima di sottolineare che tutti i dipendenti della Ternana erano presenti ad Ascoli, a testimonianza dell’attaccamento indissolubile ai colori rossoverdi, Pagni ha “volato alto”, e auguriamoci che sia di buon auspicio:”voi potreste pensare – ha detto rivolto a Ivano Mari – che io non sia lucido, invece sono lucidissimo. Dopo la Juve, io sono 2 mesi che mi diverto a vedere la nostra Ternana……se qualcuno mi può smentire”.