nella foto, tratta dal profilo fb di Danilo Petrucci, la mano operata e la radiografia della stessa
Come descritto in un altro articolo di ieri mattina l’intervento alla mano destra di Danilo Petrucci è perfettamente riuscito e nel fine settimana dovrebbe tornare in Italia.
La sua sarà una convalescenza abbastanza lunga ma, come ha scritto anche nella sua pagina facebook, ce la metterà tutta per tornare in pista in occasione della prima prova in Qatar. Certo, non sarà facile, ma la sua frase che riportiamo lascia ben sperare ” Io, il mondo e la mia nuova mano bionica vi diamo appuntamento in Qatar. L’ho detto. ”
E questo suo post ha trovato la condivisione di 276 persone e più di 4750 ” mi piace ” e tutto questo attesta la notorietà ma anche l’affetto dei suoi tifosi che lo vorrebbero rivedere presto in pista.
Sulla sua pagina facebook, poi, Danilo ha pubblicato l’intervista di Donato Grosso per Sky Sport Moto GP in cui racconta a grandi linee cosa sia successo in quell’ultima parte del test.
” E’ stato un bel volo, purtroppo! Ero in quarta, ero uscito da poco dai box e la gomma, con il freddo che faceva, era dura. Avevo però la smania ed ho commesso una leggerezza. Mi sono reso subito conto che quaslcosa di grave era successo quando ho visto il mio guanto deformato ed intriso di dsangue. E’ un peccato perchè stava andando bene e non ci voleva. Son fiducioso, però, perchè anche Stoner mi ha detto che le sue gare più belle le ha fatte quando era infortunato. “