Importante riconoscimento per il professor David Lazzari, dirigente psicologo presso l’azienda ospedaliera di Terni.Lazzari è stato eletto oggi presidente nazionale dell’ordine degli piscologi.
Nella passata consiliatura Cnop (consiglio nazionale ordine psicologi) Lazzari si è occupato particolarmente dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza, del Piano nazionale della cronicità, dello psicologo nelle cure primarie, del tema delle evidenze, della efficacia e costi-benefici delle attività psicologiche, della misurazione degli esiti, del valore sociale della professione. Ha promosso e coordinato la Consulta delle società scientifiche presso il Cnop.
Attualmente dirige il Servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera di Terni ed ha incarichi di insegnamento nelle Università di Torino e dell’Aquila.
In un primo intervento, Lazzari ha spiegato che «dobbiamo essere interlocutori autorevoli e competenti delle istituzioni e della politica, ma anche dei cittadini e della società nel suo complesso. Il successo delle nostre proposte è legato alla serietà delle stesse e alla capacità di fare squadra della Comunità professionale». Sull’impegno personale ha aggiunto: «Intendo rappresentare l’intera Comunità Professionale alla quale appartengo con orgoglio, essere un punto di garanzia per tutti, al di fuori di ogni logica di parte».