“Ci stiamo riprendendo dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana”. L’allenatore della Ternana, Gigi De Canio, è visibilmente soddisfatto dopo la netta vittoria sulla Fermana.
“Al di là della classifica, che fa piacere, sono contento perché la squadra ha ritrovato lo spirito giusto – ha aggiunto De Canio – purtroppo le difficoltà non sono finite ma con questo spirito verranno tempi migliori”.
Sono stati fatti notare a De Canio i miglioramenti sotto il profilo atletico e ciò ha giovato al rendimento complessivo della partita.”Stiamo migliorando, sotto questo profilo – ha osservato De Canio – se riusciamo a gestire meglio la palla, con più qualità, possiamo fare ancora di più e meglio, in velocità.Ma ci arriviamo, ci arriviamo, con un po’ di tempo, ma ci arriviamo”.
De Canio , si vede lontano un miglio che è sicuro di quello che dice, anche se pesa le parole.”Non mi meraviglia che siamo la difesa migliore, mi meraviglia che non siamo ancora l’attacco migliore”. Vantaggiato & Co. sono avvisati.