“Prosegue secondo cronoprogramma – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi – l’impegno degli uffici tecnici comunali sul fronte del decoro e della cura della città, priorità assoluta dell’Amministrazione comunale. Un piano da un milione di euro che costituisce il primo passo verso il recupero di un’identità e di un’immagine proprie. La conclusione dei lavori è prevista, salvo impedimenti dovuti al maltempo, entro il prossimo gennaio”.
Sono tanti i lavori che sono stati effettuati in questa prima fase: sono state riparate le panchine rotte in Corso Tacito e in Piazza Solferino; sono state riparate le pavimentazioni di pregio danneggiate, sempre in Corso Tacito; sono state sostituite le panchine in via Angeloni; sono state bonificate le mura della Passeggiata e recuperate le sfingi dell’ex fontana di piazza maggiore, sempre alla Passeggiata. Questi sono solo alcuni degli interventi effettuati.
Molti altri quelli da effettuare, tra gli altri, in corso: rifacimento del marciapiedi in via I maggio dove sono state anche piantati 7 aceri; riparazione delle panchine dei giardini di via Ippocrate; riparazione del percorso pedonale del parco in viale Trento.
Nel 2018 previsti interventi nei giardini intestati a Furio Miselli, la rigenerazione di largo Villa Glori (in collaborazione con la Fondazione Carit); interventi in via Borsi, in via Lungonera Savoia, in via Nazario Sauro e in via Fratti.
Previsto, inoltre, l’avvio, entro i primi mesi del prossimo anno, dei lavori di rifacimento stradale in alcune importanti arterie della città.