la foto di Gattuso è estratta da www.zimbio.com
Il nome, Gennaro Gattuso, è un nome importante per il panorama del calcio italiano e perdipiù è il nome di un allenatore che l’anno corso ha portato il Pisa in serie B dopo una lotta accesa con il Foggia.
E quindi non mancheranno i commenti, le prese di posizione dopo le sue dimissioni e, soprattutto, dopo le sue dichiarazioni che riprendiamo dal sito Tuttomercatoweb.com ” Mi spiace per la squadra e per la città, ma questa società non meritava un solo giorno in più del mio lavoro e del mio staff. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma abbiamo ricevuto in cambio solo prese in giro e non c’erano i presupposti per andare avanti”.
Come si ricorderà tra Gattuso e Lucchesi, da una parte e il presidente Petroni, dall’altra, dopo la partita di Foggia c’era stato un vivace scambio di battute, ma alla fine le divergenze erano state superate. A distanza di qualche giorno, invece, Gennaro Gattuso è uscito allo scoperto ed ha rassegnato le sue dimissioni rendendosi conto, come ha dichiarato, che non c’erano più i margini per continuare. Con lui si sono dimessi tutti i componenti dello staff tecnico.
Tra i probabili sostituti si fanno i nomi di Petrone, ex allenatore dell’Ascoli, e Zeman, nome in auge prima della riconferma di Gattuso.
Da segnalare che i tifosi pisani non hanno preso nel modo giusto la notizia e per le prossime ore sono previste iniziative.