Una serata di musica in piazza Duomo con i successi di Mogol, preceduta da una storia. La storia del sangue di Gesù che, come ha detto don Alessandro Rossini parroco emerito del Duomo di Terni, è custodito in un reliquia che si trova proprio nella cattedrale di Terni.
Quello che sta festeggiando la parrocchia di Santa maria Assunta del Duomo di Terni è proprio il Preziosissimo sangue di Gesù. La cui reliquia fu donata alla chiesa Cattedrale nel 1650 dal cardinale Francesco Angelo Rapaccioli allora vescovo di Terni. E’ una devozione a Gesù che ha versato il suo sangue per la redenzione dell’umanità e che più di ogni altra suggerisce lo spirito di sacrificio, incoraggia a portare la croce e ad affidarsi alla volontà di Dio.
DON ALESSANDRO ROSSINI, IL VIDEO
Questa sera, alle ore 21, sempre in Duomo, ci sarà la rievocazione storica “Tra passato e presente”.
Il clou della serata di ieri è stato il concerto “L’emozione non ha voce” che ha visto protagonisti Randy Roberts e Carlotta che hanno cantato decine tra i più grandi successi firmati da Mogol, presente in piazza. “7 e 40” , “Amarsi un po’”, “Anche per te”, e le note di tanti altri brani firmati, nella lunghissima carriera da Mogol, sono risuonati in piazza Duomo. E’ stata presentata in anteprima “L’Ave Maria bella”, dedicata alla vergine Maria.