La piattaforma TIK TOK sta diventando una vera ossessione per il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Sull’Air Force One che lo conduceva in Florida per la campagna elettorale ha annunciato che “TIK TOK è fonte di grande preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti”.
TIK TOK è l’ultima frontiera delle star e dei più giovani dove postare i video, fino a 1 minuto di durata, molti diventano virali con milioni di visualizzazioni.
Ma su TIK TOK si sono scatenate molte polemiche perché – secondo le accuse – violerebbe sistematicamente la privacy dell’utente.
Recentemente anche Anonymous si è scagliato contro la piattaforma cinese. “Non scaricate TikTok e se l’avete già fatto, cancellatela subito. Se conoscete qualcuno che la usa, spiegate che essenzialmente è un malware creato dal governo della Cina per far partire un’operazione di spionaggio di massa”.
Ieri il New York Times aveva diffuso l’indiscrezione in base alla quale Bill Gates con Microsoft sarebbe intenzionato ad acquistarla dalla società cinese Bytedance. L’attuale Presidente degli Stati Uniti si è detto assolutamente contrario a questa eventualità.