Una donna è stata investita questa sera sull’attraversamento pedonale di viale Di Vittorio in prossimità di via Mentana. La donna è stata investita da una Fiat Panda condotta da un’altra donna. le condizioni della persona investita non dovrebbero essere gravi. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi e il 118 che ha trasportato la persona ferita al pronto soccorso.
L’incidente di questa sera comunque fornisce l’occasione per sottolineare la pericolosità di quel tratto di strada.
Le strisce pedonali sono scarsamente illuminate e diventa difficoltoso, di notte, vedere una persona che sta attraversando la strada. Prova ne è una foto che ci ha inviato il nostro lettore Giacomo. Sulle strisce pedonali c’è un signore che sta attraversando la strada. Voi lo vedete con chiarezza? Noi lo abbiamo cerchiato. E’ il luogo dove poco prima era stata investita la donna.
Le strisce pedonali andrebbero quindi illuminate a dovere. Quello è un tratto di strada molto frequentato, nei pressi ci sono una farmacia, un discount, oltre tante abitazioni. Soprattutto per le persone anziane sta diventando sempre più difficile poter attraversare in sicurezza, pure sulle strisce pedonali.
Questa sera non è accaduto nulla di grave (almeno sembra), un lampione, però, potrebbe evitare guai più seri.