Simultaneamente al Festival della Sociologia – 2020 Seduzione e città globale che si svolge a Narni fino al 25 ottobre, nell’auditorium Bortolotti del San Domenico è allestita la mostra fotografica di Melissa Marchetti e Tanita Gennari. L’esposizione, organizzata dall’associazione Minerva MinrvAArte, è curata da Mariacristina Angeli con la direzione artistica di Mauro Pulcinella, la collaborazione di Ugo Antinori e la presentazione di Roberto Rapaccini.
Melissa Marchetti e Tanita Gennari raccontano con la fotografia la sensualità (tema che affronta il festival) delle donne durante il confinamento, il blocco, indicato anche con l’anglicismo lockdown.
“La sensualità proviene dall’interno e si nota all’esterno. La donna é una combinazione di candore e sensualità istintiva. La sensualità che c’è in un’azione, in uno sguardo, in una posa. La sensualità di Valentina che attende la nascita di Daria e Valentina che allatta Daria, di Annamaria che pela le patate, di Marina che aspetta lo smalto si asciughi per poi fare la lavatrice, la sensualità di Lorella al supermercato, di Katia al balcone che ammira il panorama e di Tanita, mamma, cuoca, modella e fotografa. Un reportage di un tempo che non scorderemo. Racconti visti con un tocco di sensualità e surrealismo, surrealismo dato dal bianco e nero.”