La sede della Polisportiva AMC98, grazie alla donazione effettuata dai fratelli Baiocco, si arricchisce di un armadio per conservare documenti e materiale tecnico indispensabile all’attività di segreteria e di amministrazione.
La cerimonia di consegna è avvenuta nei giorni scorsi nella sede di Acquasparta dell’AMC98, società calcistica che unisce ormai da diversi anni i tre paesi di Acquasparta, Montecastrilli e Castel Todino.
I tre fratelli Baiocco – Elena, Giacomo e Leonardo – hanno voluto così onorare la memoria della propria mamma, Sandra Romani, scomparsa improvvisamente l’11 settembre scorso, donando qualcosa che potesse essere utile alla comunità sportiva locale.
Dopo aver manifestato la loro intenzione ai dirigenti della società di calcio, è stato concordato l’acquisto di un armadio da ufficio, da collocare all’interno dei locali che ospitano la segreteria della polisportiva.
Alla commemorazione hanno partecipato il presidente dell’AMC98 Claudio Ricci e due dei tre figli della compianta Sandra, Elena e Leonardo, mentre Giacomo, che vive in Svizzera, si è collegato telefonicamente.
Il presidente dell’AMC98 Claudio Ricci, ha espresso a nome di tutto la società di calcio, un sentito ringraziamento per questa donazione.
“A nome mio e di tutta la società sportiva che rappresento, dai dirigenti, allo staff tecnico, agli atleti – ha dichiarato il presidente Ricci- intendo ringraziare la famiglia Baiocco per questo importante gesto. L’armadio che ci è stato donato è molto utile per testimoniare la vicinanza e l’apprezzamento delle persone per l’attività, sia sportiva che sociale, che portiamo avanti da tanti anni. Anche quest’anno – ha sottolineato Ricci – abbiamo circa 230 iscritti tra settore giovanile, squadra femminile e prima squadra. Su questa, che milita nelle prime posizioni del campionato regionale di Promozione, vorrei sottolineare che in rosa ci sono tanti ragazzi dei nostri paesi che provengono dalle squadre giovanili dell’AMC98.”
“Siamo qui a consegnare questo armadio alla Società sportiva dei nostri tre paesi con grande piacere e soddisfazione – hanno dichiarato Elena, Leonardo e Giacomo – questo gesto ha per noi una duplice valenza. Per prima cosa vogliamo rendere omaggio alla memoria di nostra madre Sandra, che per tanti anni ha accompagnato i nostri figli al campo sportivo o al palazzetto per fare sport; poi, con questo piccolo segnale d’attenzione vogliamo sottolineare l’importanza che la polisportiva AMC98 ha assunto nel corso degli anni nel tessuto sociale dei comuni di Acquasparta e Montecastrilli. L’impegno quotidiano che tutti i dirigenti, a partire dal presidente Ricci, i collaboratori, i tecnici e i sostenitori mettono in diversi ambiti, è sempre più apprezzato dalla comunità e per noi era importante contribuire con questa donazione a rendere il loro lavoro un po’ meno gravoso”.
Alla cerimonia erano presenti due dei nipoti di Sandra Romani, Gabriele e Giulio, calciatori in erba, che militano nelle squadre del settore giovanile dell’AMC98.