Mons.Renato Boccardo, vescovo dell’arcidiocese Spoleto-Norcia, è stato ricoverato questa sera al policlinico Gemelli di Roma per sospetta infiammazione virale da Vodi 19.
Mons Boccardo era positivo al Covid ma sintomatico fino a qualche giorno fa. Poi è sopravvenuta una febbre persistente. Da qui la necessità di un ricovero ospedaliero.
Sono migliorate le condizioni di salute del cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e vescovo della diocesi Perugia-Città della Pieve.
“Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre – riferisce oggi la Direzione Sanitaria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia nel bollettino quotidiano – il cardinale è stato trasferito dalla struttura di Terapia Intensiva 2 alla degenza ordinaria di Medicina d’ Urgenza COVID 1. Si conferma il lieve miglioramento osservato ieri. Buoni i parametri respiratori e cardiocircolatori. Continua ossigenoterapia e restante piano di trattamento”.
“Desidero ringraziare il Signore per essermi accanto, con la Sua misericordia, in questo momento di prova – dice il card. Bassetti nel suo messaggio dall’ospedale. Ringrazio l’ Azienda Ospedaliera di Perugia e il personale sanitario che si stanno prendendo cura di me e di quanti sono ammalati”.
“Ringrazio quanti mi sono vicini con la preghiera e l’ affetto – aggiunge il presidente della Cei . Raccomando a tutti di continuare a pregare per quanti soffrono e vivono situazioni di fatica. Affido tutti alla Madre di Dio, Maria, perché interceda per i suoi figli”.