DI METEO CENTRO ITALIA
Tempo ancora tutto sommato stabile questa mattina, anche se la nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare. Nelle ore pomeridiane i primi rovesci interesseranno le zone costiere di Toscana e alto Lazio, con qualche rovescio che potrà spingersi anche nelle zone più interne; altrove il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso.
Nella notte le condizioni atmosferiche subiranno un ulteriore peggioramento in primis a partire dai settori costieri tirrenici, dove potranno formarsi temporali anche molto intensi.
Successivamente, intorno alle 2-5 di notte, i rovesci si spingeranno nell’interno interessando anche l’Umbria e le zone interne di Lazio e Abruzzo. Le temperature subiranno un calo deciso dalla notte; venti moderati dai quadranti meridionali. (L’attendibilità della previsione è dell’85%)
DOMENICA 28 LUGLIO
Il tempo si presenterà ancora perturbato su tutte le regioni centrali con rovesci sparsi, più intensi lungo le regioni tirreniche. Le temperature saranno in ulteriore calo; venti sostenuti dai quadranti occidentali. (L’attendibilità della previsione è del 65%).
LUNEDI’ 29 LUGLIO
Tempo in deciso miglioramento con residui piovaschi possibili nelle zone interne del centro. Le temperature saranno in leggero rialzo. (L’attendibilità della previsione è del 60%)
N.B. L’attendibilità delle previsioni viene calcolata in base alla distanza temporale dall’evento e alla difficoltà della previsione.
TEMPERATURE
Ieri a Terni si è registrata una massima di 38,7 gradi. La minima di questa mattina, alle ore 6,21, è stata di 22 gradi.