Questa settimana due appuntamenti a Collescipoli per l’Hermans Festival.
Mercoledì 1° maggio alla Collegiata di Santa Maria Maggiore suonerà l’organo Willelm Hermans Giulio Mercati.
Organista e compositore attivo a livello internazionale è organista titolare presso la chiesa di S. Maria degli Angeli a Lugano (Svizzera) dove è anche Docente di Storia della Musica sacra presso la Facoltà di teologia, è direttore artistico degli eventi musicali della Diocesi di Lugo (Spagna).
In programma musiche di Johann Pachelbel, Georg Böhm, Dietrich Buxtehude, Juan Cabanilles, Dietrich Buxtehude, Louis Claude Daquin, Jean-François Dandrieu, Georg Friedrich Händel.
Sabato 4 maggio alla Collegiata di San Nicolò suonerà l’organo Luca Neri Tomeu Seguì Campins che eseguirà un programma con musiche di Marco Antonio Cavazzoni, Andrea Gabrieli, Gregorio Strozzi, Girolamo Frescobaldi, William Byrd e Johann Jakob Froberger.
Tomeu Seguì Campins è organista e clavicembalista specializzato in musica antica, organista titolare nei concerti settimanali dell’organo Jordi Bosch a Santanyí e da alcuni anni ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale di Musica Antica di Caimari, cicli di concerti Stylus Phantasticus e Acadèmia Internacional d’Orgue de Mallorca.
I concerti si terranno alle ore 16.