Ci sono almeno due morti nell’incidente stradale avvenuto lungo la carreggiata nord dell’Autosole tra Fabro e Chiusi che ha coinvolto tre mezzi pesanti e tre auto.
Ci sarebbero poi sette o otto feriti, quattro sono stati estratti dai veicoli e stabilizzati dal personale del 118.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Orvieto insieme alle squadre dei comandi di Siena e Perugia.
Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e vengono segnalati tre chilometri di coda in direzione Firenze.
Per gli utenti diretti verso il capoluogo toscano – riferisce Autostrade – dopo l’uscita obbligatoria a Fabro viene consigliato di rientrare in autostrada a Chiusi dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
AGGIORNAMENTO
Sono due donne di 35 anni le vittime dell’incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio intorno alle ore 14,00 sulla A1 tra Fabro e Chiusi. Erano originarie del Lazio. I feriti sono 8 , 2 dei quali, 2 uomini di 38 e 42 anni, versano in gravi condizioni ricoverati nell’ospedale di Siena.
Le due donne decedute si trovavano a bordo di una Fiat Panda, dirette a Nord, che, secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Orvieto, è stata tamponata da un Tir finendo contro una vettura che la precedeva. Si è sviluppato quindi un tamponamento a catena che ha coinvolto due camion e altre auto che erano ferme sulla corsia di sorpasso.
Sul posto si sono recati la comandante della polizia stradale di Terni Luciana Giorgi e il comandante della sottosezione di Orvieto, Stefano Spagnoli.
I soccorsi sono stati gestiti dal 118 dell’Umbria che ha inviato sul luogo dell’incidente ambulanze da Orvieto, Fabro e Città della Pieve.
Il tratto autostradale tra Fabro e Chiusi è rimasto interdetto al traffico fino alle ore 19,30.