In casa dell’ASD TT Campomaggiore confidavano molto su un importante risultato di Matteo Cerza ai Campionati Italiani Giovanili in via di svolgimento al PalaDesantis.
E Matteo ha fatto il suo anche se si confidava in un posto sul podio. Ha conseguito, invece, un quinto posto perché ai quarti è stato eliminato da Luca Bressan ( testa di serie n. 2 ) che poi è stato battuto da Antonino Amato ( n. 3 del tabellone che si è aggiudicato il tricolore. Queste le parole di Cerza al momento dell’eliminazione ai quarti.
” Nell’incontro con Bressan, al primo set ci trovavamo sul 10 pari. A quel punto, purtroppo, ho avuto delle occasioni per poter vincere il set, che non sono riuscito a sfruttare ed ho perso un incontro fondamentale per il prosieguo della partita. Dopo aver perso male la prima, forse pensando ancora a come lo avevo perso, ho compromesso l’esito anche della seconda partita giocando male e non come era nelle mie possibilità. Ho fatto bene, vincendolo, nel terzo set giocando ad un buon livello, ma nell’ultimo incontro una partenza davvero brutta ha condizionato il resto del match. Comunque- ha affermato Matteo- sono contento della mia prestazione complessiva. Del resto ho perso contro il numero due del torneo.”
Anche Zefferino Mancini ha esternato il suo pensiero sulla prova del suo ragazzo.
” Oggi Matteo non è riuscito a ripetere la grande prestazione di Castel Goffredo durante i campionati italiani assoluti dove aveva battuto 5 atleti di classifica notevolmente superiore alla sua.
Sul terreno amico- ha aggiunto Zefferino- Matteo ha giocato a fasi alterne, non è riuscito a sciogliersi al 100%. Per battere gente di classifica superiore alla sua, avrebbe dovuto ripetere una prestazione straordinaria che, purtroppo, non gli è riuscita.
A tratti- ha concluso Zefferino- ha giocato anche molto bene, però non gli è bastato per battere il numero due del tabellone. In ogni caso giudico in modo positivo il suo campionato italiano individuale.”
Domani sarà ancora in pista per la gara a squadre.