Il pomeriggio di ieri è stato dedicato in casa rossoverde alla presentazione di una nuova calcettista, Amanda De Souza, 22 anni brasiliana, chiamata a dare un tocco di classe in più ad una Ternana Celebrity che punta decisamente a ben figurare nella Champions League.
E proprio per questa manifestazione e per poterla disputare a Terni c’è stato un incontro tra l’assessore, Elena Proietti, e il presidente, Bruno Bevilacqua, per cercare di porre le basi per eleggere Terni come sede per la disputa dell’incontro.
Certo, non sarà facile perchè di risorse ce ne vogliono abbastanza e, come noto, l’appoggio degli sponsor a livello locale non è di certo entusiasmante. Anzi, tutt’altro!
Tornando alla squadra oltre alla presentazione di Amanda De Souza la giornata di ieri è stata l’occasione anche per annunciare l’ingaggio di Lucileia, 35 anni, calcettista di fama internazionale che contro la Ternana ha sostenuto diversi incontri da avversaria e in uno disputato al Paladivittorio riportò anche un grave infortunio ai legamenti del ginocchio.
L’esperienza internazionale non le manca e se anche la condizione fisica l’assisterà meglio è davvero uno di quegli acquisti che fanno la differenza.
Presente nella sala dei trofei anche Andrea Petricca, uno dei fedeli collaboratori di Daniele D’Orto che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere il nuovo tecnico della società rossoverde con Marco Shindler che oggi ha guidato uno dei suoi ultimi allenamenti in rossoverde. Come abbiamo riportato nei giorni scorsi Shindler è dimissionario e domenica dovrebbe essere per l’ultima volta sulla panchina della squadra rossoverdeche giocherà contro l’Olimpus..
Da segnalare, come affermato da Damiano Basile, che Tampa, Lucileia e Vanessa, che sta recuperando dall’intervento di pulizia al ginocchio, potranno essere disponibili già dalla partita con la Woman Napoli in data 16 dicembre, mentre per Amanda De Souza occorrerà un mese e mezzo prima di vederla indossare la maglia rossoverde. Ieri pomeriggio, intanto ha sostenuto il suo primo allenamento con le nuove compagne.
Questa sera a TELETERNI, ore 20,45, nel programma ” CALCIO MA NON SOLO… ” andrà in onda un ampio servizio sulla presentazione con le interviste ad Amanda De Souza e Damiano Basile.