E’ tutto pronto per il derby n.46 che si disputa nel pomeriggio al Renato Curi.
E pronte le due formazioni con i loro allenatori che tra qualche ora affronteranno la riunione tecnica per mettere a punto gli ultimi dettagli.
E se le decisioni di Bucchi, tecnico del Perugia, ormai le si conoscono visto che l’allenatore è solito dare la formazione alla vigilia appare tutto più incerto sul fronte rossoverde visto che Carbone la comunicherà solo all’ultimo minuto.
Insomma, la si può azzardare in considerazione delle risultanze degli allenamenti settimanali. E se sugli uomini che scenderanno in campo si può azzardare non senza, però, un margine di errore, però, sul modulo, invece, appare tutto più incerto.
Comunque, dovrebbe entrare in squadra Defendi con lo spostamento di Petriccione al centro nel reparto centrale che verrà completato da Di Noia. In difesa non ci saranno variazioni ovvero scenderanno in campo gli stessi uomini che hanno giocato contro lo Spezia. Variazioni, invece, nel reparto offensivo dove se Carbone decidesse di giocare a specchio con il 4-3-3 dovrebbe trovare posto Surraco insieme ad Avenatti e Falletti. Medesima formazione, poi, se invece il tecnico decidesse di non variare il 4-3-2-1 attuato contro lo Spezia.
Se Carbone, invece, decidesse di passare al 4-3-1-2 per dare più assistenza ad Avenatti allora sarebbe La Gumina ad entrare in gioco al fianco dell’uruguagio n.20 con Falletti ad operare dietro alle due punte.
Queste le soluzioni esistenti con gli elementi a disposizione e quindi: Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione ( Bacinovic ), Di Noia; Surraco ( La Gumina ), Avenatti, Falletti. In panchina con Carbone andranno Aresti, Sernicola, Masi, Contini, Bacinovic, Palumbo, Battista, Di Livio, La Gumina.
Ad incoraggiare e a trascinare la squadra rossoverde ci saranno 935 tifosi ternani che, per scelta, non effettueranno la coreografia visto che è stata presa la lodevole decisione di devolvere la somma stanziata alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto.
Formazione già ufficializzata da Bucchi in conferenza stampa e, quindi, il perugia giocherà con il 4-3-3 con il seguente schieramento: Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Chiosa; Dezi, Zebli, Brighi; Di Carmine, Bianchi R., Di Nolfo. Non ci sarà, quindi, Guberti, l’attaccante più pericoloso ed in grado di apportare qualità alla manovra offensiva dei grifoni, che però si accomoderà in panchina insieme ad Elezaj, Monaco, Di Chiara, Acampora, Ricci M., Nicastro, Traorè, Victor Da Silva.
La radiocronaca del match verrà proposta da Radio Galileo con inizio previsto per le ore 14,30, mentre in serata a Tele Galileo, ore 20,30, andrà in onda il Galileo Sport nel corso del quale verranno proposte le immagini, le interviste del match.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/perugia-ternana-i-precedenti-361571
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/il-derby-lo-fischia-ghersini-361614