Ed è arrivato il momento magico per gli amanti dell’Enduro. Ma non solo. Domani mattina, domenica, infatti, andrà in scena la 32^ edizione del MotoTrip, il Capodanno dei motociclisti, la prima vera occasione del nuovo anno per la prima uscita ufficiale sulle due ruote motorizzate.
Ad organizzare il tutto è il Moto Club Racing Terni i cui associati da ben quattro mesi hanno iniziato a pensare e a lavorare per una delle manifestazioni più importanti nel mondo delle moto da Enduro.
MotoTrip, però, non è solo Enduro: è anche Maxi Enduro, moto da strada, e-bike, Trial, Vintage e non manca anche la parte riservata al Mini Enduro con bambini che si cimenteranno in un apposito spazio messo a disposizione nel comune di Stroncone ed in piena sicurezza.
L’appuntamento per chi vorrà partecipare al MotoTrip è per domani mattina in Piazza Europa dove è fissato il Quartier Generale. Dalle 7 ci si potrà iscrivere mentre la partenza generale verrà data alle 9,30. Per le 10,00 è fissata quella per moto da strada e Custom.
Da segnalare che la partecipazione al MotoTrip comporta l’osservanza delle norme che regolano il Codice della strada, che le moto dovranno essere munite di carta di circolazione, assicurazione e targa e che tutti i partecipanti dovranno portarsi alla partenza a motore spento.
MotoTrip, però, è anche stare insieme e trascorrere la vigilia divertendosi con tutte le manifestazioni allestite nel City Trip, situato in Piazza Europa, uno spazio in cui si potrà assistere a concerti, gustare specialità gastronomiche.
Il Mototrip si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e del Coni.