E’ morto a Napoli Gino Cogliandro, attore comico molto popolare negli 80/90 con il trio dei Trettré, insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano
Cogliandro aveva 72 anni.
In occasione della reunion del Trio Fabio Fazio li aveva invitati a “Che Tempo Che Fa”
https://twitter.com/i/status/1562083046429544448
Ezio Greggio lo ha ricordato con un tweet
“Addio a Gino Cogliandro, compagno col suo gruppo dei Trettré di tanti anni di lavoro e di allegria, insieme a #DriveIn . Cabarettista, attore e brava persona. Un abbraccio a tutta la sua famiglia. Ciao Gino e “quassicosa… a esposizione”.
Il bellissimo ricordo di Edoardo Romano
“Se ne va un fratello, perdo una parte di me. Ho sentito anche Mirko, siamo scoppiati a piangere. Una vita insieme, una vita di risate in tv. Mi mancherà.
Negli anni Settanta andai a casa sua a Napoli per chiedergli di sostituire Beppe Vessicchio nel gruppo, lui mi rispose: Che garanzie mi date? Quanto abbiamo riso per quella frase.
Trent’anni con lui, la sua flemma, la sua generosità, quella di cui molti hanno approfittato.
Il suo carattere era congeniale al gruppo, quando dovevamo prendere importanti decisioni lui diceva: Quello che va bene a voi, va bene anche a me. Per questo l’ho soprannominato il signor Nì.
La sua generosità ce l’hai voluta dimostrare per l’ultima volta andando via per primo.
Concludo con una frase con una frase che lanciammo a suo tempo per ancora ci ripetono, mi viene spontanea per la circostanza: ”Ma come? Hai deciso di lasciarci senza avvisarci? A me, me pare na strunzata!
Ciao Gino.”